×

Michele Zaffarano

Michele Zaffarano

maxresdefault-150x150 Michele Zaffarano

da I fatti sono stupidi

3
Memorìzzati i concetti nuovi solo se i concetti
nuovi che memorizzi ti potranno servire in
futuro.

Memorìzzati i concetti nuovi senza sapere a
cosa ti potranno servire in futuro i concetti
nuovi che memorizzi.

Assìmilati i concetti nuovi solo se i concetti
nuovi che assimili ti potranno servire in
futuro.

Assìmilati i concetti nuovi senza sapere a
cosa ti potranno servire in futuro i concetti
nuovi che assimili.

Il progetto che devi avere in testa sarà di
usare in futuro alcuni dei concetti nuovi che
hai intercettato nel presente.

Quello che devi dimostrare è che non si può
memorizzare senza che esista un progetto
volto a usare i concetti nuovi in futuro.

Il progetto che devi avere in testa sarà di
usare in futuro alcuni dei concetti nuovi che
memorizzi.

Metti l’operazione di memorizzazione dei
concetti nuovi in rapporto con un progetto
volto a usare i concetti nuovi in futuro.

Quello che devi dimostrare è che non si può
assimilare senza che esista un progetto volto
a usale i concetti nuovi in futuro.

Il progetto che devi avere in testa sarà di
usare in futuro alcuni dei concetti nuovi
che assimili.

Metti l’operazione di assimilazione dei
concetti nuovi in rapporto con un progetto
volto a usare i concetti nuovi in futuro.

Il progetto che devi avere in testa sarà di
usare in futuro alcuni dei concetti nuovi che
hai intercettato nel passato.

Il progetto che devi avere in testa non sarà di
usare nel passato i concetti nuovi che hai
intercettato nel presente.

Il progetto che devi avere in testa non sarà
di usare nel passato alcuni dei concetti nuovi
che potresti intercettare in futuro.

Mantieni la precauzione di avere dei progetti
per l’uso dei concetti nuovi attraverso la
memorizzazione.

Mantieni la precauzione di avere dei progetti
per l’uso dei concetti nuovi attraverso
l’assimilazione.

***

12

Sei performante.

Sei attivo.

Se sei attivo è perché partecipi alle attività.

Partecipa alla costruzione del senso.

Partecipa a quell’attività che è la costruzione del senso.

Anticipa il senso della costruzione del senso che poi troverai costruito.

Fai domande sul senso.

Per anticipare il senso fai domande sulla costruzione.

Devi essere performante con il senso.

Quando sei performante con il senso non ti precipiti dentro il senso a testa bassa.

Dentro il senso individua i punti di orientamento.

In mezzo al senso esercita il tuo orientamento.

All’improvviso ti orienti seguendo le indicazioni di comportamento che immagini in mezzo al senso.

Le indicazioni di comportamento te le ritrovi a disposizione sul posto.

Ti devi sentire a tuo agio con le indicazioni di comportamento che trovi.

Ti devi trovare perfetto nella tua performance.

Il tuo scopo è ottenere uno sguardo d’insieme sul campo del senso.

Il tuo scopo è adottare uno sguardo d’insieme sul senso.

Adotta uno sguardo d’insieme.

Affronta l’insieme del senso.

Cerca i passaggi in mezzo al senso.

Usa le strategie.

La performance si produce perché tu usi le strategie.

È grazie alle tue strategie se localizzi i passaggi che passano in mezzo all’insieme del senso.

È questo che ti deve interessare.

Sono i passaggi attraverso l’insieme del senso che ti devono interessare.

Ci sono dei passaggi che sono essenziali.

Ci sono dei punti di orientamento che sono essenziali.

Devi cercare dei punti di orientamento che ti aiutano a rimettere assieme il senso.

Imprègnati di punti essenziali.

Pensa che i punti essenziali non bastano mai.

Secondo i tuoi calcoli i punti essenziali passano grosso modo in mezzo al senso.

Non perdere tempo sulle questioni di dettaglio.

È tutto grosso modo.

Non perdere tempo sulle questioni di dettaglio.

Passa tutto il tempo a recuperare i passaggi in mezzo al senso.

Solo quando avrai capito la costruzione del senso potrai tornare alle questioni di dettaglio.

La costruzione del senso la capisci come ti pare.

Segui le tue strategie.

Devi capire il motore della costruzione.

Non lasciare perdere.

Non fare quello che cade dal pero.

Non dimenticare.

Non divagare.

Dentro la performance devi essere molto ben informato.

Michele Zaffarano